News

25 Novembre: Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Buongiorno e buon giovedì a tutte le persone che oggi ricordano che è la Giornata internazionale contro le violenze sulle donne. A chi in particolare rispetta le donne ogni giorno dell’anno e si impegna affinché possa essere debellato il triste e incivile fenomeno del “femminicidio”.
Buongiorno a chi pensa che la persona che amiamo non è mai “nostra”. Perché l’amore non è mai “possesso”, ma è libertà, è rispetto, è reciproca appartenenza di anime.
Buongiorno a tutti gli uomini che accettano che la donna sia libera di fare le proprie scelte, di vestirsi e comportarsi come vuole, di rimanere o di andarsene. Gli uomini capaci di accettare anche il fatto di essere lasciati, perché incontrarsi e lasciarsi fa parte della vita.
Buongiorno a chi sogna che in un giorno non lontano non ci sia più bisogno di una giornata come questa per sensibilizzare la società, ed in particolare gli uomini, a rispettare le donne, sempre e comunque.
Buongiorno a tutte le donne, ciascuna diversa dalle altre. Perché ciascuna è unica, imperfetta e speciale a modo suo. Ciascuna ha i suoi preziosi lati nascosti che ne accrescono il fascino. Solo in una cosa sono uguali: nel desiderio di essere Amate e Rispettate.
Buongiorno a tutti, ma proprio a tutti, nessuno escluso. Con un sorriso.
(Agostino Degas)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *