News

25 NOVEMBRE: UNO SPOT PER DIRE STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

“Non Sei Sola” sempre sul fronte, affianco delle Donne, per rafforzare la propria opera territoriale.

 

Tanti progetti in cantiere per il Centro Antiviolenza Donne “Non Sei Sola” di Ortona. Nonostante il periodo critico, le operatrici del Centro stanno portando avanti, anche da remoto, le proprie attività.

Tra queste, in vista del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza di genere, vi è un importante progetto di sensibilizzazione dedicato alla realizzazione di un video-spot pubblicizzato sia sui social sia su altri canali comunicativi:

L’idea, nata per dare continuità ai progetti già in essere, in particolare all’importante lavoro di rete che è iniziato l’anno scorso, a seguito della stipula del Protocollo d’intesa territoriale sull’Antiviolenza, vuole essere di monito per non abbassare la guardia su un problema, purtroppo, radicato e ancora più in emersione durante il periodo particolare che stiamo attraversando, da 8 mesi a questa parte.

Protagonisti di questa iniziativa saranno, stavolta, UOMINI: alcuni volti importanti della nostra città, dal Sindaco all’Arcivescovo della nostra Diocesi, ad altri personaggi emblemi del settore sanitario, culturale, dell’arte e dello spettacolo, della scuola, del mondo libero-professionale, volontari, sportivi, registi che si sono resi, da subito, disponibili all’invito dell’èquipe di “Non Sei Sola”, nel prestare il loro contributo per una giusta causa, un vero e proprio messaggio creativo/originale di condanna alla violenza di genere.

La regia ed il montaggio del Videospot sono stati affidati ed egregiamente eseguiti da Nino Fezza, professionista rinomato, da sempre impegnato in progetti solidaristici e da Francesco Martelli, giovane amico di “Non Sei Sola”, volontario della Sezione Territoriale di Croce Rossa e studente universitario, sempre disposto ad offrire una mano gratuita al Servizio.

La speranza è quella di lanciare un vero e proprio videomessaggio che possa arrivare ai più, con modalità di comunicazione alternative ma immediate.

In occasione del lancio del Video-Spot intitolato “Uno Spot per dire Stop alla Violenza”, vi sarà anche la comunicazione ufficiale di uno scambio di ruoli al vertice di “Non Sei Sola”: a partire da Novembre 2020, la nuova Responsabile del Centro sarà l’Avv. Lara di Paolo, già Vice, a seguito di sopraggiunti impegni professionali della Dott.ssa Tatiana Gamberoni, già Responsabile, la quale rimarrà al vertice ma in qualità di Vice.

Monica Di Clemente per “Non Sei Sola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *